Intestino Mon Amour è un corso che consiglierei a tutti, a chi non riesco ancora a ricevere in consulenza privata per iniziare autonomamente a prendersi cura del proprio intestino e capire cosa fare, a chi ho la fortuna di poter seguire personalmente perché“più conosciamo più siamo liberi“, come ripeto sempre, e non solo attraverso la mia attività didattica si può comprendere meglio ciò che consiglio ma potrete anche diventare voi stessi un aiuto per la vostra famiglia, i vostri amici e tutti coloro che avranno modo di vedere i vostri progressi. Può essere utile a chi è in terapia e seguito da un medico specialista per poter lavorare in modo sinergico, migliorare l’efficacia dei farmaci e favorire la capacità di autoguarigione del corpo così da velocizzare il percorso terapeutico.
Infine desidero consigliarlo a tutti coloro che hanno a cuore la propria salute e quella dei propri cari perché sapersi prendere cura dell’intestino significa fare qualcosa di concreto per prevenire malattie anche gravi e degenerative. E perché la vostra nuova consapevolezza potrà essere trasmessa ai vostri figli o ai vostri nipotini aiutandoli a creare le basi per una vita forte, lunga e sana.
Il corso comprende:
- corso in diretta streaming che si terrà sabato 12 aprile alle ore 14:30
- registrazione integrale disponibile nella tua area privata per sempre.
e inoltre un importante BONUS
- VADEMECUM “I miei integratori preferiti” in pdf
Scoprendo meglio tutti i meccanismi coinvolti nella digestione, capiremo il senso di alcune raccomandazioni che spesso nei miei video vi do.
Capiremo quanto l’intestino sia coinvolto nella regolazione del tono del nostro umore, nel miglioramento delle performance mentali, nella prevenzione di cancro e malattie neurodegenerative. Impareremo a riconoscere i segnali dell’intestino in disbiosi e capiremo il ruolo di prebiotici, probiotici e postbiotici.
Analizzeremo diverse alterazioni frequenti e capiremo come agire attraverso un cambiamento di stile di vita e alimentare.
Parleremo di alimentazione ovviamente, di approccio antinfiammatorio e naturopatico ma valuteremo anche quali rimedi naturali abbiamo a disposizione oggi, dalle vitamine, agli grassi a corta catena passando per oli essenziali, funghi medicinali e rimedi ayurvedici e fitoterapici per ripristinare il benessere del nostro tratto gastroenterico.